PALAGHIACCIO ICE EMOTION
Il 5 gennaio 2012, firmata la convenzione con il Comune di Oggiona con S. Stefano, iniziano i lavori per la costruzione della nuova pista di pattinaggio su ghiaccio Ice Emotion in provincia di Varese.
Il geologo, gli scavi per la linea elettrica, la rimozione delle vecchie balaustre della pista da pattinaggio a rotelle, lo spostamento dei canestri del campo da basket; l’area è finalmente libera per iniziare la costruzione del nuovo impianto sportivo.
Il 18 gennaio si lavora nonostante la neve.
Il 13 febbraio iniziano i lavori sullo “scheletro” della struttura, che cresce visibilmente giorno dopo giorno ed in pochissimo tempo è pronta. Dopo aver eseguito i test necessari, si inizia con la creazione dell’impianto elettrico.
Il 7 marzo viene gettato il fondo su cui sorgerà la pista.
Il 12 marzo, invece, arrivano i teli e vengono montati prima quello esterno blu e bianco, i colori della squadra Ice Emotion, e poi quello interno.
20 marzo 2012: vengono consegnati chiller, macchina rasaghiaccio e pattini per il noleggio. È giunto il momento di iniziare a lavorare per la creazione del ghiaccio. Le macchine vengono avviate e la pista inizia a “prendere vita”. Giorno dopo giorno il ghiaccio cresce sempre di più fino a diventare “pattinabile”.
Il 23 marzo, la casetta in legno per il noleggio dei pattini è pronta ed i 250 paia di pattini, per il pubblico, vengono sistemati all’interno.
Il 31 marzo 2012 tutto è pronto e quindi possiamo procedere con il taglio del nastro e l’inaugurazione della nuova pista di pattinaggio su ghiaccio in provincia di Varese: il Palaghiaccio Ice Emotion.
Nel 2014 viene aggiunta la struttura del punto ristoro riscaldato con le due maxi vetrate, la sala specchi per l’allenamento a secco, gli spogliatoi ed i servizi igienici.
Nel 2019, il noleggio pattini viene suddiviso in due luoghi distinti, per il pubblico e per i corsi. Viene aperto il negozio Ice Emotion, specializzato in abbigliamento per il pattinaggio su ghiaccio, vendita pattini e servizi di affilatura lame.